public/

Manifesto per una strategia metropolitana partecipata

Lo scorso 28 luglio, presso il Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari, il Sindaco metropolitano Antonio Decaro ed i sindaci dei 41 Comuni del territorio ha sottoscritto il Manifesto per una strategia metropolitana partecipata. L’iniziativa - denominata “Un grande obiettivo COMUNI” - mira a dare seguito al processo di pianificazione strategica avviato nel 2016 dalla Città metropolitana e finalizzato all’elaborazione di nuove visioni e progetti per il territorio in linea con le grandi sfide del futuro ispirate all’Agenda 2030 per lo sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite e al Next Generation EU.

L’attività di pianificazione strategica della Città metropolitana di Bari è fondata su un modello di governance condiviso e policentrico sviluppato sulla co-pianificazione, co-progettazione e partecipazione, nonché sulla valorizzazione delle specificità dei 41 Comuni metropolitani.

Presente per il Comune di Noci il sindaco Domenico Nisi: "Questa strategia che oggi formalizziamo è già in essere, ed ha prodotto negli ultimi anni risultati importanti, in termini di progettualità e finanziamenti ottenuti. La sottoscrizione di questo manifesto va intesa nell’ottica di proseguire nell’attività di coordinamento e pianificazione strategica, così da arrivare preparati ai prossimi appuntamenti con i finanziamenti nazionali ed europei, a partire dalla grande sfida del PNRR. Fare squadra è necessario per continuare a raggiungere obiettivi in grado di portare ricadute positive sull’intero territorio metropolitano. Ringrazio ancora una volta il Sindaco metropolitano Antonio Decaro insieme a tutta la struttura, tecnica e non, della Città Metropolitana per il grande lavoro di coinvolgimento che sta svolgendo".

Info notizia

30 luglio 2021

Altre di comunità

14 maggio 2024

Un sit in in favore delle libertà sessuali e dei diritti civili

14 maggio 2024

Domenica in bici: una giornata di sport e cultura su due ruote

13 maggio 2024

Turismo, un milione di euro per i cammini religiosi

Commenta questa notizia